Il pianeta Sguwarzh é un lontano mondo di una stella della nostra galassia ed è abitato da umanoidi per certi versi abbastanza simili ai terrestri.
È stato dimostrato che le forme di vita nell’universo possono basarsi solo su quattro tipologie chimiche organiche: carboniche, siliconiche, iodiche o bromiche.
Senza dilungarsi troppo sull’argomento, non é questa la sede, basti sapere che gli sguwarzhiani sono carbonici, usano gli stessi amminoacidi e necessitano di ossigeno per respirare come i terrestri Anche nell’aspetto sono simili.
La cosa che li distingue fortemente é l’avere tre sessi: maschi, femmine ed intermedi. Gli intermedi assomigliano ai maschi, ma sono biologicamente differenti.
Per potersi riprodurre questi umanoidi devono seguire un procedimento particolare.
Il maschio deve fecondare l’intermedio con un accoppiamento che sulla Terra chiameremmo sodomia. L’intermedio,dopo essere stato fecondato, può accoppiarsi con la femmina e ingravidarla.
Il figlio che nascerà condividerà un terzo di patrimonio genetico con ognuno dei tre genitori che su Sguwarzh si chiamano: mamma, papà e mapà.
Sulla terra purtroppo di questo pianeta non si sa nulla perché Giovanardi ha fatto pressione sulla CIA e sul l’AGESCI per tenere tutto nascosto.